Presentazione-Concerto con Patrizio Fariselli al Book Pride, Milano

PatrizioBookPrideInBianco_2

Chi è Patrizio Fariselli? Il tastierista degli Area, che diamine! – è la risposta standard (se poi si domanda anche chi sono gli Area? be’, che si vada a dare un’occhiata qui). Quella meno standard è che, oltre a suonare tastiere elettroniche, piano e clarinetto basso, è un compositore e uno scrittore – e anche altro, ma per amor di brevità mi fermo qui.

Ho conosciuto personalmente Patrizio quando il terzo millennio era alle porte o era appena nato, non ricordo con esattezza, via internet. Trovai la sua email sul sito che aveva allora e gli inviai alcuni pezzetti di musica, in formato midi, che avevo scritto alla maniera di Conlon Nancarrow (cioè: disegnando le note su dei rulli da pianola, ma questa è un’altra storia).

Inaspettatamente, Patrizio mi rispose dicendomi che quei pezzettini l’avevano fatto ridere. Meglio di così non poteva andare e da allora la conoscenza è andata approfondendosi finché, tra il 2008 e il 2010, abbiamo lavorato insieme alla mia serie di cartoni animati Taratabong! Il mondo dei Musicilli, per la quale lui ha curato tutte le musiche, oltre a collaborare alle sceneggiature insieme alla compagna Cristina Bergo e me.

Ultimamente, Patrizio ha letto il mio romanzo giallo In Bianco e pare che gli sia piaciuto, se poi si è detto disponibile ad accompagnarmi alla presentazione del libro che si farà a Milano al prossimo Book Pride, Sabato 2 Aprile alle 20:00 nella sala Mompracem. Sarà una presentazione-concerto, dunque.

Ci vediamo lì, se vi va. Sarete i benvenuti,

mb

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s